13 Febbraio – Assemblea OSA Formare un mondo diverso
ASSEMBLEA DI FORMAZIONE PUBBLICA
Come studenti di OSA a Palermo costruiamo un momento di formazione e discussione sul modello di scuola pubblica in questo paese, assieme ai docenti dell’Unione Sindacale di Base, il 13 febbraio, alle 17:30 presso l’Officina sociale “Zona Aut”, via Corrado Lancia 12 a Palermo.
Questo modello di scuola sembra una gabbia, che aumenta le disuguaglianze, che non ci dà la possibilità di crescere culturalmente e socialmente, che non forma noi studenti e non sa rispondere ai problemi della società. Lo vediamo ogni giorno: la scuola diventa sempre più un’azienda; è sempre più diffuso il disagio psicologico tra gli studenti; non ci sono progetti di educazione alla sessualità nonostante aumentino le violenze e gli abusi…
Oggi il governo Meloni e il ministro dell’istruzione Valditara sono responsabili di questa condizione: remano contro la scuola pubblica e contro gli studenti e per questo non ci rappresentano.
È per questo che dobbiamo “formare un mondo diverso”, lo dobbiamo fare lottando per una scuola pubblica diversa, che risponda alle esigenze degli studenti, che ci insegni il pensiero critico e non a stare zitti di fronte alle ingiustizie e alle disuguaglianze.
Giovedì 13 febbraio – ore 17:30
“Zona Aut” Officina sociale, Via Corrado Lancia 12
Ne parliamo con:
Luigi Del Prete – USB Scuola
Claudia Cusimano – OSA Palermo
Edoardo Del Monte – OSA Nazionale
Elio Teresi – Docente USB
Ci vediamo il 13 febbraio!
