PALERMO, 23 maggio: Salvini non sei il benvenuto!!

Radio aut aderisce al presidio che domani mattina, accoglierà l’illustre ministro dell’interno, in occasione della giornata in cui si ricorda la strage del 1992, dove morirono Falcone, la moglie e gli agenti della scorta. Speriamo che tante e tanti, siano presenti fin dal mattino, a presidiare l’ITI Vittorio Emanuele III, dove Salvini vorrebbe andare per incontrare la Prof. Rosamaria Dell’Aria, sospesa dall’insegnamento per 15 giorni. Il provvedimento è stato preso dal provveditore agli studi di Palermo, perchè la Prof. non ha controllato i suoi alunni nella realizzazione di un video sulle leggi razziali, che accostava la figura di Salvini al provvedimento razzista. La cosa più assurda di tutta questa vicenda, è che la segnalazione al ministero sia partita da uno pseudo scrittore o giornalista di una rivista neofascista “Primato nazionale”, edita dalla casa editrice Altaforte: ormai da qualche settimana è su tutte le pagine di giornale, perchè è la casa editrice di CASA POUND ed il suo presidente tale Francesco Polacchi è un noto militante dell’organizzazione di Iannone e conosciuto ai più per le vicende di Piazza Navona di qualche anno fa. La vicenda che a quanto pare risale ai primi di gennaio, è ancora un pò nebulosa; chi ha fatto uscire la notizia dalla scuola facendolo sapere all’esterno? Ma un semplice cittadino manda un twitter al ministero e la sottosegretaria alla cultura si mette in moto immediatamente per chiedere che l’insegnante venga sanzionata? E il provveditore qualche domanda non se la pone, se quell’insegnante nel pieno dei suoi diritti costituzionali abbia agito correttamente? E il Preside/dirigente scolastico che ruolo ha avuto in questa vicenda? Ci sarebbe da fare una bella inchiesta, perchè questa notizia a tinte oscure ha scatenato un putiferio: l’USB in meno di una settimana ha raccolto oltre 200 mila firme ed oggi le consegnerà al provveditore agli studi; si sono svolti presidi spontanei in tutte le scuole di Palermo a difesa dell’insegnante e la protesta si è allargata in tutta Italia con lettere di solidarietà, ordini del giorno dei collegi docenti e non ultimo il Teacher Pride #iononSorveglioSveglio, che ieri alle ore 11,00 ha coinvolto centinaia di scuole ed università italiane, nella lettura degli art. 21 e 33 della costituzione. Adesso la pentola è scoperchiata e l’acqua sta inondando tutti e tutte come un fiume in piena; se prima Salvini era inviso adesso è invece odiato, nonostante stia provando a recuperare dicendo che lui vorrebbe incontrare l’insegnante perchè non ha colpe (ps. quindi che significa, avrebbero colpe i ragazzi?); domani sarà una giornata campale e probabilmente molta gente, semplici cittadini, studenti ed insegnanti vorranno essere presenti.
Noi ci auguriamo che come sta succedendo in molte città italiane, possano spuntare decine di striscioni in tutta Palermo e gridino che Salvini in questa città non è il benvenuto!!
Contru mafia e putiri c’è sulu rivoluzione!! Mai striscione fu più adatto di questo per salutare il 23 maggio 2019, che per noi non è mai stata una ricorrenza ma una occasione di resistenza!!
LA MAFIA UCCIDE, IL SILENZIO PURE! Oggi come ieri resistenza.
