MESSINA – SOLIDARIETA’ AL TEATRO PINELLI SOTTO SGOMBERO
Stamattina le forze dell’ordine sono entrate in azione a Messina: il Teatro Pinelli Occupato è sotto sgombero. Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco dalle prime ore dell’alba stanno sgomberando la Casa del Portuale di Messina che ormai da diversi mesi è diventato un centro di vita culturale e politica nella città dello stretto. All’interno dei locali sono asserragliati alcuni occupanti, mentre fuori tanti militanti si sono radunati per portare solidarietà.
Abbiamo conosciuto i compagni di Messina tanti anni fa quando il Movimento NO PONTE denunciava gli interessi clientelari e le logiche mafiose di chi voleva devastare il territorio dello stretto; nell’ultimo anno gli stessi compagni hanno dato vita alle esperienze bellissime del Teatro in Fiera e per ultimo all’occupazione della Casa del Portuale. Il teatro è stato il luogo propulsivo più importante forse delle lotte a Messina negli ultimi anni, ma soprattutto una voce scomoda che non ha guardato in faccia nessuno a cominciare dall’amministrazione del Sindaco Accorinti.
Sappiano i potenti che se la mafia uccide, il silenzio è più pericoloso, e non si può restare in silenzio; il Pinelli fino alla settimana scorsa ha denunciato a gran voce la vicenda dei migranti “deportati” al Pala Nebiolo e forse questo ha fatto storcere il naso a qualcuno.
A tutti i compagni del Pinelli va la nostra solidarietà; in città sempre più martoriate da diritti negati, ingiustizia sociale e arroganza “MAFIOSA”, la repressione continua a colpire coloro che resistono e rivendicano giustizia sociale per tutti e tutte.
AGGIORNAMENTO: Pubblichiamo il comunicato del Pinelli sullo sgombero. https://t.co/Vzeo1D5X0Z
Alle 17,00 assemblea cittadina al Cantiere dell’Incanto in Via Maddalena 8.
La resistenza continua!!
Adelante Companeros
RADIO AUT PER L’ANTIMAFIA SOCIALE