Minchiata #18 – Il forcone
Minchiate. Spigolature di un compagno scomodo
rubrica a cura di Salvo Vitale
Tira aria di una proroga senza scadenze della privatizzazione dell’acqua. Se questo governo di banchieri arriva al punto di calpestare la volontà popolare e si azzarda a non tener conto del referendum, la popolazione è autorizzata alla rivolta. Cavolo! Viviamo nella civile Europa e non possiamo permettere di venire trattati da esseri primitivi. L’acqua come l’aria è parte del pianeta e NESSUNO ha il diritto di appropriarsene. Il popolo Boliviano, con una storia diversa dalla nostra ma altrettanto antica, ha spezzato le braccia a chi si era permesso di privatizzarla, sono stati capaci in tre settimane di cacciare a calci quattro governanti e mandare a farsi fottere le multinazionali. Ci sentiamo inferiori ai Boliviani? Un governo che arriva a privatizzare un bene non suo è un governo da prendere a calci. Se la popolazione anche dinanzi a violenze di questa portata continua a piegare la schiena, non merita far parte degli uomini ma a appartiene ancora a quella delle scimmie.
Una popolazione deve pretenderlo il rispetto non aspettare che glielo concedano come una grazia. Chi governa un popolo deve piegarsi al popolo e non il contrario. Dobbiamo imparare che un governo DEVE essere al servizio del paese non diventarne il padrone. Dobbiamo imparare a farci valere, a ridimensionare l’arroganza di chi finora si è sentito padrone. E se non si riesce con le buone si rende necessario il forcone. Il forcone sta diventando un simbolo, mostriamolo a chi non vuol capire che il potere è nelle mani di chi lo impugna!
Maria Pia Caporuscio, Roma 19.01.12
VERO ! i Referendum parlano chiaro, non mi importa urgenza o speculazione, o quel che è.. è stato detto no, e NO ! Rimane… Se lo fanno, Tutti i cittadini devono denunciarlo per alto tradimento ! si può… gente che usurpano in questa maniera i pochi diritti che abbiamo, devono essere messi in carcere… e immediatamente licenziati senza stipendio (pubblico). E una presa in giro, che li paghino pure con i nostri soldi ! Cedere la sovranità popolare/nazionale per l’europa ? per darli a criminali che hanno scatenato questa bufera per portarci via il nostro oro e i nostri monumenti ? NO ! NO ! e ancora NO !