Minchiata #31 – L’università della felicità
Minchiate. Spigolature di un compagno scomodo
rubrica a cura di Salvo Vitale
Aprirà a giorni, con sedi a Cagliari, Oristano e Santa Maria Coghinas, l’Università della Felicità con il primo corso di laurea in Teoria e Tecniche di Salvezza dell’Umanità.
Nata da un’idea di Filippo Martinez, pittore, artista e regista sardo, all’Università della Felicità ci saranno lezioni di Francoecicciologia, Leggerezza, Infantologia, Divertentismo e Coscienza Comparata. Da non perdere il corso tenuto dal filosofo Giulio Giorello su Tex Willer.
Spiega il Preside Massimo Deiana: “Si tratta un’università serissima. C’è tremendamente bisogno di benessere e il presupposto è che la salvezza dell’umanità parte dalla salvezza del singolo. E’ una laurea totalmente illegale, ma di grande peso scientifico, perché la felicità è una scienza terribilmente seria, una vaccinazione contro l’idiozia”. http://uni.aristan.it/
Sempre a proposito di università alternative vi segnaliamo che dal 2008 a Torino esiste anche quella del “Saper Fare”. Organizzano circa 40 corsi all’anno dove insegnano da come si fa il pane a come si costruisce un pannello solare, da come si preparano in casa i detersivi ai rudimenti dell’elettricità domestica (cambiare una presa di corrente).
Parvenu: da 30 anni, nel cuore dell’Umbria esiste la Libera Università di Alcatraz.
Per maggiori informazioni http://www.unisf.it/
(Fonti: Buonenotizie.it e Greenme.it)
(dal blog di Jacopo Fo “Cacao”)
mai come ora necessariooo
;-))