Palermo: sgomberata la casa del popolo!
Stamattina, le forze dell’ordine e le guardie giurate coadiuvate dai vigili urbani, hanno sgomberato la casa del Popolo di Palermo di Via Cavour, un luogo abbandanato per anni all’incuria e recperato con ore e ore di lavoro negli ultimi mesi. All’interno dei locali adesso chiusi in questi mesi erano stati attivati il doposcuola popolare e la ludoteca, un cine arena, una sala studio, un laboratorio artigianale, uno sportello lavoro e decine di altre attività tutte gratuite e tutte rivolte alle fasce sociali deboli.
Adesso nel nome della legalità diffusa, di cui molti amministratori spesso sono affetti, quasi fosse una malattia, un bene comune aperto a tutti non è più fruibile; a chi giova tutto ciò? Sicuramente ai poteri forti perchè le speculazioni edilizie fanno gola a tanti e questa struttura ( l’ex Istituto Sordomuti) è molto appetibile.
Non ci resta che lottare, perchè sappiamo bene che la speranza è una trappola dei padroni; ci vediamo oggi alle 17,30 al presidio solidale in via Cavour n. 6
Contro mafia e fascismo…..RESISTENZA !
Radio Aut per l’antimafia sociale