Solidarietà a Nadia Furnari
L’Associazione Radio Aut esprime piena solidarietà e sostegno a Nadia Furnari, fondatrice e importante pilastro dell’Associazione Antimafie Rita Atria, associazione di primo piano nell’impegno nell’antimafia sociale.
Il 13 dicembre prossimo Nadia dovrà comparire innanzi alla Corte d’Appello di Messina, chiamata in giudizio promossa dall’ex Prefetto di Messina Stefano Scammacca, contro l’Avvocato Repici che, in due lettere rivolte al Presidente del Consiglio dei Ministri nel 2007, denunciava fatti e circostanze che coinvolgevano lo stesso ex prefetto. Nadia Furnari è stata citata nel procedimento per una richiesta di risarcimento danni, in quanto accusata di essere, attraverso il sito ritaatria.it, l’organo divulgatore delle lettere.
L’infondatezza delle accuse, già respinte in primo grado, sia nei confronti di Repici sia nei confronti di Nadia sul presupposto che la pubblicazione delle lettere costituisca legittimo diritto di cronaca, ci colpisce tutti, insieme alla bizzarra circostanza che vede Nadia unica imputata a fronte dei numerosi altri siti che all’epoca ospitarono le missive del contenzioso.
L’Associazione Radio Aut tutta, nel ribadire il proprio appoggio a Nadia Furnari, auspica un respingimento in toto delle accuse e delle richieste di risarcimento, così come è avvenuto in primo grado.
Il vergognoso attacco rivolto a Nadia ci colpisce tutti. Non lasciamola sola!