Taggato: PALESTINA

0

ZONA AUT riapre il 25 OTTOBRE

Dopo poco più di un mese passato tra manifestazioni e presidi ed una brevissima pausa estiva con una bellissima iniziativa in una prossima location estiva, ZONA AUT riapre con una festa per raccontare ed introdurre le prossime avventure del nostro spazio

0

IL VALORE DI UNO SCIOPERO di Chiara Cipolla – Docente

La distanza tra noi cittadini e la consapevole partecipazione alla costruzione di una società democratica è oggi tanto marcata e così radicalmente compromessa che, in ogni luogo di lavoro e in molti contesti collettivi, i tanti che lunedì 22 settembre scenderanno in piazza e simbolicamente bloccheranno il Paese per 24 ore stanno subendo l’accusa di essere inopportuni, faziosi, offensivi, manipolatori, ideologici, strumentalizzatori di un dolore altrui.

0

Palermo, 22 Settembre SCIOPERO GENERALE USB SAREMO UNA MAREA

Sarà un grande sciopero generale che bloccherà il Paese. I segnali sono ormai talmente forti che non abbiamo più dubbi: saranno milioni i lavoratori e le lavoratrici che si fermeranno. Non sono più solo i portuali, dai quali è partito l’appello alla lotta, ma è ormai un fiume in piena che attraversa la penisola e si prepara a sfociare in una enorme manifestazione di protesta lunedì 22 settembre.

0

SUMUD FLOTTILLA: il conto alla rovescia è cominciato!!

SUMUD significa Resilienza, sono ormai quasi due anni che il popolo palestinese è sotto i bombardamenti giornalieri con oltre 62 mila civili morti, oltre 1500 sanitari uccisi e 250 giornalisti; eppure la resistenza a Gaza continua e la voce dei Gazawi si estende a tutto il mondo; il 31 agosto da ogni parte del Mediterraneo decine di imbarcazioni proveranno a rompere il blocco imposto da Israele ma non saranno sole

0

NISCEMI – 2 AGOSTO: NO MUOS Contro GUERRA, GENOCIDIO e RIARMO!

Il movimento No MUOS il 2 Agosto torna davanti ai cancelli della base della US NAVY per dire NO al Genocidio in Palestina, alla Guerra ed al Riarmo. Non vogliamo essere complici del Genocidio a Gaza e delle guerre dei padroni. Contro le basi USA/NATO in Sicilia, per la liberazione della nostra terra, NO MUOS fino alla vittoria!!

0

25 LUGLIO 2025 TRABIA – TONNARA – CASE DEL RAIS PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA

Venerdì 25 luglio, nell’80°
anniversario della Liberazione,
l’Associazione Radio AUT e il Circolo
ANPI di Termini Imerese, sezione
“Girolamo Li Causi”, V
i invitano alla
Pastasciutta Antifascista, una
serata all’insegna della solidarietà.
Una ricorrenza che risale al 25 luglio
1943, quando la famiglia Cervi offrì
pasta a tutti i presenti nella piazza del
paese di Campegine (Reggio Emilia)
per festeggiare la destituzione e
l’arresto di Benito Mussolini.

0

MANIFESTAZIONE REGIONALE SIGONELLA 6 LUGLIO 2025

È arrivato il momento che il popolo della pace in Sicilia riprenda la Lotta e la Resistenza – dopo le grandi mobilitazioni contro gli euromissili a Comiso e contro il Muos a Niscemi – con una nuova, grande mobilitazione popolare per fermare le micidiali spirali guerrafondaie, alimentate dai criminali aumenti delle spese militari e dai paralleli tagli alle spese sociali.