Pap Camp 2019… RADIO AUT riparte da qui, ancora fischia il vento!
Il sol dell’avvenir da Isola Capo Rizzuto è più vicino, sarà perchè il campeggio di Potere al Popolo mette allegria e ti lascia belle sensazioni; è quello di quest’anno un campeggio strapieno di gente, idee e sogni che prova ad uscire dal silenzio dei media autorganizzando workshop sulla comunicazione e sulle pratiche di lotta, recuperando memoria trasformandola in percorsi rivoluzionari. Ecco in breve l’incipit di questo campeggio, in questa oasi bellissima di Isola Capo Rizzuto, il campeggio Another Beach, uno spazio antichissimo frutto delle lotte contadine del secolo scorso, che una famiglia calabrese ha mantenuto intatto nonostante gli interessi mafiosi, che qui sono tanti; oggi un circolo Arci e la famiglia Piscitelli ne hanno fatto un posto di Gioia e Rivoluzione (sono le parole che calzano meglio).
Un report da Another Beach è difficile farlo se non sei a mente fredda, rischi di farti trasportare da ricordi passati, da altri campeggi e da altri sogni; ecco perchè proviamo a rimettere in piedi un racconto quanto mai attendibile; intanto va detto che serviva rivedersi per confrontarsi e rilanciare le lotte, visti i tempi tristi che viviamo. Potere al popolo ormai non è più l’idea folle di un manipolo di militanti napoletani ma un percorso che comincia a mettere radici nei territori e crea contaminazioni sociali ed a noi, che ci siamo intrisi in questi anni di lotte e memorie resistenti, sta cosa ci piace.
Da qui ripartiamo per rimettere in piedi l’antimafia sociale di Radio AUT, quella che tutti hanno conosciuto dal 2001 in poi a Cinisi e non solo, che ha fatto di Cinisi un luogo di incontro per attivisti, militanti e rivoluzionari in poche parole comunisti!! Da qui cominciamo a costruire il sogno di un Campeggio NO MAFIA 2020, che proveremo a mettere in piedi con la famiglia Impastato, Casa Memoria, i compagni di Peppino e tutti coloro che il 9 maggio del prossimo anno vorranno tornare a Cinisi; ce lo ricordava ogni volta Mamma Felicia con la sua frase ” Avissimu a fare arrè a resistenza!“, e noi questo vogliamo fare Resistere!
Peppino scriveva nel lontano 1975 una sua idea di comunismo: “Il comunismo non è una libera scelta intellettuale o una vocazione artistica è una necessità materiale e psicologica”.
Ebbene il campeggio di Potere al Popolo 2019, questo è!! (per dirla alla Montalbano).
Oggi inseriremo un report di interviste e foto; nel frattempo seguite le dirette dalla pagina facebook.
https://www.facebook.com/events/2348901768716138/
Da Isola Capo Rizzuto, Campeggio Another Beach Project,
Elio Teresi
Radio Aut per l’antimafia sociale
Stay rebel, stay tuned!