AUTori Resistenti – Radio Aut presenta “Pioggia di bombe e di stelle” di Claudio Tamagnini

Il secondo appuntamento di AUTori resistenti lo dedichiamo alla Palestina con una presentazione speciale; Claudio Tamagnini è un volontario ISM ed un militante NO MUOS della prima ora. Il suo nuovo libro è il resoconto narrativo e minuzioso del suo ultimo viaggio in Palestina, proprio durante i mesi di settembre e ottobre 2023, nei territori occupati della West Bank. L’esperienza vissuta in quei giorni, sono diventati il suo ultimo libro, un racconto per certi versi ottimista sul futuro della Palestina, nonostante la cruda realtà a cui ancora oggi assistiamo.
Saranno presenti insieme all’autore, Jamil El Sadi della Comunità Palestinese di Palermo ed uno dei portavoce di Voci nel Silenzio, Yasmin Darwish che presenterà il progetto “Fili di Memoria” ed Elio Teresi dell’Associazione RADIO AUT che lancerà la nuova campagna di sottoscrizione “Gaza resiste”, una raccolta fondi per sostenere Gazzella Onlus, una realtà italiana presente a Gaza ormai da diversi anni e che ha fatto del sostegno a Gaza una lotta di resistenza che unisce decine di realtà in tutta Italia.
PROGRAMMA
Ore 18,00 Rassegna AUT-ori resistenti Zona AUT presenta “Pioggia di stelle e di bombe. Cronache della Palestina di Claudio Tamagnini. Ne discutono con l’autore:
Elio Teresi Associazione RADIO AUT
Jamil El Sadi – Voci nel Silenzio Palermo
Ore 19,30 Presentazione del Progetto ” Fili di Memoria”: interviene Yasmin Darwish Referente del Progetto
Ore 20,30 Apericena Palestinese a cura del Collettivo Falce e Forchetta
Ore 21,30 Presentazione Campagna di sottoscrizione “Gaza Resiste”
RADIO AUT PER L’ANTIMAFIA SOCIALE

