CREMONA – AGGRESSIONE FASCISTA AL CSA DORDONI – UN COMPAGNO GRAVEMENTE FERITO
AGGIORNAMENTO ORE 07,00 – L’assemblea al Dordoni con più di 300 persone da tutta la lombardia, ha lanciato una manifestazione nazionale antifascista per sabato 24 gennaio a CREMONA. Dai racconti dei compagni, emerge sempre di più la premeditazione:sono arrivati prima una decina di fascisti, alla risposta dei compagni dalle vie laterali del CSA, ne sono sbucati una quarantina.
AGGIORNAMENTO ORE 00,10 – Il compagno del CSA Dordoni, ha 49 anni ed ricoverato all’ospedale Maggiore di Cremona in gravi condizioni. Decine di compagni da tutta la regione sono arrivati a Cremona, dove è in corso un assemblea. Come al solito molti giornali parlano di rissa tra autonomi e fascisti; invece come ci ha raccontato Michele del CSA Dordoni, è stato un attacco premeditato e probabilmente preparato da tempo ad opera di fascisti di CASA POUND provenienti anche da Parma e Brescia.
Questo pomeriggio intorno alle 18,00 è stato assaltato il centro sociale dordoni di Cremona; una sessantina di fascisti provenienti anche da altre città lombarde, approffittando della concomitanza della partita Cremonese-Mantova, hanno teso un agguato ai compagni che stazionavano davanti al centro sociale; i compagni hanno difeso il posto dall’attacco ma è rimasto ferito gravemente un militante che adesso è ricoverato all’ospedale di Cremona. I fascisti si sono poi allontanati senza problemi perchè la polizia intervenuta sul posto, ha pensato bene di caricare i compagni davanti il centro sociale, invece di identificare gli aggressori e bloccare i fascisti.
Al compagno ferito ed al centro sociale Dordoni la ns. totale solidarietà.
Se nel corso delle ore avremo altre notizie vi aggiorneremo sempre sul nostro sito o sulla pagina facebook
NO PASARAN
Radio AUT per l’ANTIMAFIA SOCIALE