FORUM SOCIALE ANTIMAFIA 2014 – IL PROLOGO
Come ogni anno ormai, Palermo si è risvegliata piena di manifesti del FORUM SOCIALE ANTIMAFIA con la faccia di Peppino ed una bella falce e martello stampata sul petto.
Dall’Università al centro storico, dalle scuole palermitane sino ai cantieri navali, stanotte, i militanti del forum hanno riempito la città di manifesti, per annunciare che oggi inizia il forum e domani aspettiamo come ogni anno i compagni e le compagne di ogni parte d’Italia al corteo del 9 maggio.
Quest’anno il 9 maggio avrà un sapore particolare: in mattinata arriveranno diversi pullman da Niscemi per unire simbolicamente ma non solo, le due lotte quella antimafia e quella NO MUOS, in un unico abbraccio.
Sappiamo che in tanti parteciperanno al corteo e come al solito non possiamo che invitare tutte e tutti a portare bandiere rosse, NO MUOS e NO TAV, perchè la resistenza da Genova in poi è stata un ingranaggio collettivo per tutti.
Per noi il 9 maggio non è mai stata una ricorrenza, ma l’occasione per riprendere e raccontare le lotte, perchè se è vero che Peppino vive nelle nostre lotte, non possiamo pensare di delegare agli altri la lotta alla mafia o quella contro il MUOS.
Domani da NORD a SUD i movimenti si rimettono in marcia, il 9 a Cinisi, il 10 a Torino, il 17 a Roma per arrivare ad Agosto tutti insieme al campeggio di resistenza NO MUOS a NiScemi.
Ed allora, ci vediamo domani alle 17,00 davanti la sede storica di RADIO AUT a Terrasini, tutti insieme ancora una volta, perchè la lotta continua fino alla vittoria!!!!
RADIO AUT PER L’ANTIMAFIA SOCIALE