GIOVEDI’ 20 MARZO – TUTTI LIBERI APERIFEST

Giovedì 20 MARZO vi invitiamo a festeggiare con noi, alle ore 19,00 presso ZONA AUT, Officina Sociale, l’assoluzione degli attivisti della Casa del Popolo di Via Cavour, occupata e sgomberata nel Settembre 2019. Venerdì 14 Marzo 2025, dopo tre lunghissimi anni, gli attivisti sono stati assolti dall’accusa di Occupazione aggravata in concorso dell’Istituto dei Sordi di Palermo; rischiavamo fino a 4 anni di carcere ma siamo stati assolti perchè il fatto non sussiste. Avevamo restituito alla città un edificio abbandonato all’incuria riempendolo di iniziative sociali, il doposcuola popolare, rassegne di film, laboratori di taglio e cucito, burattini e teatro dell’oppresso, una biblioteca popolare e tanto tanto altro.
Il valore delle nostre attività è stato riconosciuto nella sentenza di assoluzione e come abbiamo scritto nella locandina, “Non avevamo nulla da perdere, all’infuori delle nostre catene”.
Un ringraziamento va a tutte le realtà che in questi anni ci hanno sostenuto, ai nosti avvocati Giorgio Bisagna, Fabio Lanfranca, PierPaolo Montalto e Luigi Montagliani.
Veniteci a trovare Giovedì, faremo festa insieme, la solidarietà è un ingranaggio collettivo e come diceva De Andrè, non si risenta la gente per bene, se non ci adattiamo a portar le catene!!!!
ASS. RADIO AUT PER L’ANTIMAFIA SOCIALE
STAY TUNED, STAY REBEL
