#NISCEMI 1 MARZO: MUOS IN FUNZIONE!!! #CIVEDIAMOANISCEMI IL 4 APRILE
Oggi 1 MARZO, a distanza di un anno dalla grande manifestazione dello scorso anno che arrivò a vedere le parabole montate, il Muos è in funzione.
Nonostante la sentenza del Tar Sicilia i lavori dentro il cantiere Muos vanno avanti.
Dopo la segnalazione delle parabole in movimento a Febbraio, le immagini di oggi testimoniano l’arroganza della marina Usa, pronta a calpestare la sentenza e l’inutilità della giustizia italiana debole con i forti e forte con i deboli.
Diversi attivisti e cittadini hanno pubblicato sui social network immagini che testimoniano la trasmissione delle parabole.
La luce blu, posta alla base delle antenne, indica chiaramente lo stato di trasmissione delle stesse, come spiegato dagli stessi marines americani (Luce gialla – Parabole in movimento, Luce Blu – Parabole in trasmissione).
La caparbietà degli attivisti NO MUOS che continuano a monitorare costantemente i movimenti all’interno della base, dimostrano se ce ne fosse bisogno di quanto sia importante l’azione del movimento; dal momento che le istituzioni preposte a far rispettare le leggi difendono gli illegali.
E la data del 4 aprile, come manifestazione nazionale, è quanto mai necessaria: di fronte all’arroganza di americani, istituzioni conniventi ( la sentenza lo dimostra…) e strumenti di repressione ( forze dell’ordine e magistrati) non possiamo che gridare il nostro disappunto e difendere da soli i nostri territori da speculazioni mafiose e devastazioni ambientali.
Allora #CIVEDIAMOANISCEMI tutti e tutte il 4 APRILE per una nuova giornata di lotta.
RADIO AUT PER L’ANTIMAFIA SOCIALE