NONOSTANTE DIVIETI E NOTIFICHE, IL 9 AGOSTO TUTTI A NISCEMI!
Manifestazione NO Muos del 1 marzo
Nelle ultime due settimane, puntuale come sempre la questura di Caltanissetta ha inviato in tutta la Sicilia avvisi di garanzia, notifiche e divieti di dimora in merito alle ultime manifestazioni NO MUOS del primo marzo e del 25 aprile; le ultime comunicazioni non hanno questa volta sortito l’effetto sperato; se qualcuno pensava di bloccare e fermare la resistenza in vista delle inizative di agosto ha sbagliato di grosso; il movimento NO MUOS continua per la sua strada e non si fa intimidire ed il 9 agosto si presenterà compatto a Niscemi.
Le dichiarazioni nella conferenza stampa di Martedì di Federico Guzzo e Gabriella Palermo degli studenti no muos confermano che il movimento non si farà intimidire dalle denunce e dai divieti; il 9 agosto saranno presenti a Niscemi, insieme ai tantissimi siciliani che non si arrendono e che vogliono lottare contro il MUOS, la militarizzazione dei nostri territori, la devastazione ambientale ed il silenzio mafioso delle istituzioni di fronte a questo scempio.
I comitati NO MUOS, le associazioni, i gruppi e i movimenti sono solidali con tutti coloro che in questi mesi hanno opposto i loro corpi nel difendere la sughereta e Niscemi dalla presenza ingombrante della BASE NRTF di c.da. ULMO: la lotta continua in vista del campeggio di lotta dal 6 al 12 agosto.
In vista del campeggio NO MUOS dal 6 al 12 agosto, Venerdì 18 luglio a partire dalle 19,00 si svolgerà la manifestazione SMONTA MUOS a PALERMO, presso il giardino dei Giusti in via Alloro.
Per informazioni: nomuospalermo@googlegroups.com